Benvenuto da Antonio Costantini

Specializzata in restauro d'arte dal 1980, la ditta Costantini Antonio srl, effettua restauro conservativo di superfici affrescate, dipinte, intonaci di pregio e pietra e marmo . La ditta di Treviso fornisce consulenza specialistica ai professionisti, effettuando studi di fattibilità preliminare al restauro per il recupero storico-artistico di materiali architettonici.

Costantini Antonio

Intonaci

Intonaci

L’ intonaco è uno strato di rivestimento protettivo della parte in muratura di un edificio, che nel caso di edifici artistici assume spesso anche una funzione estetica e decorativa, si parla per questo di intonaci decorativi. La ditta di Treviso Costantini Antonio srl è un vero riferimento nel settore del restauro, si occupa di manutenzione e recupero intonaci per edifici storici quali palazzi, ville, chiese, campanili. Ogni intervento viene completato dalla presentazione di relativa certificazione di qualità.

 

PALAZZO EX UNIONE MILITARE, ROMA

 

Restauro degli intonaci delle quattro facciate, dopo il trattamento con biocida, rifacimento delle porzioni degradate dell’intonaco, riadesione alla muratura delle parti distaccate, pulitura e restauro degli elementi in pietra. Velatura a più mani e colori dell’intonaco per uniformarlo e trattamento protettivo con idrorepellente silossanico e con idrorepellente nano strutturato.

Share by: