Benvenuto da Antonio Costantini

Specializzata in restauro d'arte dal 1980, la ditta Costantini Antonio srl, effettua restauro conservativo di superfici affrescate, dipinte, intonaci di pregio e pietra e marmo . La ditta di Treviso fornisce consulenza specialistica ai professionisti, effettuando studi di fattibilità preliminare al restauro per il recupero storico-artistico di materiali architettonici.

Costantini Antonio

Restauro

Restauratori d'arte OS2-A

Restauro facciate artistiche

La ditta “Costantini Antonio S.R.L.”, con sede a Treviso, opera nel settore del restauro conservativo, ed è specializzata nelle superfici affrescate, nella pietra, nel marmo e nella realizzazioni di intonaci di pregio.

 

La ditta è in possesso dell’attestazione SOA per la categoria OS2-A e la cat. OG2 classica I rilasciata dall’Ente COOP SOA S p A., ed è referenziata presso le Soprintendenze ai Beni Architettonici, Beni Artistici e Storici e Beni Archeologici di:

 

• Venezia e Laguna
• Per le Province di Venezia
• Per le Province di Belluno, Padova e Treviso
• Soprintendenza per i Beni Archeologici per il Veneto
• Soprintendenza per i Beni Architettonici ed Archeologici per il Friuli Venezia Giulia di Trieste

 

La ditta di Treviso ha eseguito interventi di restauro direttamente per le Soprintendenze, per Musei, per Fondazioni, per Amministrazioni Comunali, per Istituti di Culto e Imprese specializzate operanti nel campo del restauro edilizio.

 


Che cos’è il restauro d’arte OS2-A?

 

Il restauro OS2-A riguarda il restauro e l’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria di superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale, come ad esempio manufatti lapidei, dipinti murali, su tavola e su altri supporti materici, come stucchi, mosaici, intonaci dipinti, non dipinti, manufatti polimaterici, manufatti in legno policromi o non policromi, manufatti in osso, in avorio, in cera.

Share by: