Benvenuto da Antonio Costantini

Specializzata in restauro d'arte dal 1980, la ditta Costantini Antonio srl, effettua restauro conservativo di superfici affrescate, dipinte, intonaci di pregio e pietra e marmo . La ditta di Treviso fornisce consulenza specialistica ai professionisti, effettuando studi di fattibilità preliminare al restauro per il recupero storico-artistico di materiali architettonici.

Costantini Antonio

Chiese e campanili

Restauratori di chiese e campanili

restauro chiesa e chiostro

La ditta Costantini Antonio srl di Treviso è un’azienda specializzata nel restauro e nel consolidamento di edifici di culto: chiese e campanili.
L’obiettivo è dimostrare che il restauro di chiese e campanili va eseguito con le migliori tecnologie avanzate e con una perfetta conoscenza delle tecniche più tradizionali, in modo da assicurare sempre risultati ottimali.

 

Laboratorio analisi restauro edifici di culto

 

La ditta di Treviso può contare su un laboratorio di analisi che operando con le migliori tecnologie si impegna e pretende di risolvere le problematiche più difficoltose del restauro conservativo, con soluzioni efficaci e di sicuro impatto.


Nel proprio intervento la ditta Costantini Antonio srl rispetta l’edificio di culto in tutte le sue sfaccettature artistiche, storiche e strutturali. Una volta concluso l’intervento di restauro, l’edificio acquista nuovamente lucentezza, nobiltà e prestigio.

 

 

Fasi di restauro di una chiesa

 

Ogni servizio effettuato inerente ai restauri, viene fornito di certificazione preliminare sullo stato di conservazione delle opere, al fine di redigere progetti preliminari e perizie di restauro.

Le sostanze detergenti usate in fase di restauro e applicate ai manufatti sono state perfezionate nel tempo e la loro composizione è stata approvata dalla Soprintendenza dei Beni artistici e Storici, corrispondendo in pieno alle Normative sul restauro.


Eseguiamo le reintegrazioni delle parti mancanti, stuccature a base di malta di calce aerea di sassi cotti a legna, stagionata almeno tre anni e desalinizzata; utilizziamo altresì calci idrauliche di differente tipologia e resistenza meccanica.
 

Share by: