Benvenuto da Antonio Costantini

Specializzata in restauro d'arte dal 1980, la ditta Costantini Antonio srl, effettua restauro conservativo di superfici affrescate, dipinte, intonaci di pregio e pietra e marmo . La ditta di Treviso fornisce consulenza specialistica ai professionisti, effettuando studi di fattibilità preliminare al restauro per il recupero storico-artistico di materiali architettonici.

Costantini Antonio

Marmo e pietra

Restauro marmo e pietra

restauro statue treviso

La ditta di Treviso Costantini Antonio srl esegue interventi di restauro e ripristino superfici di marmo e pietra.


Modalità di restauro su marmo e pietra


Dopo anni di consolidata esperienza, le scelte che motivano le modalità degli interventi di restauro su edifici, piuttosto che su superfici marmoree della ditta di Treviso si basano sullo studio approfondito di eventuali indagini preliminari. In questo modo vengono studiate le migliori metodologie per la pulizia, testando sia trattamenti di consolidamento, che quelli protettivi per la pietra e il marmo, così come per gli intonaci di pregio e per le superfici affrescate e decorate.

 

La ditta di Treviso opera di concerto con le altre presenti in Cantiere, spesso assicurando la necessaria assistenza e consulenza tecnica nel pieno rispetto delle normative di tutte le leggi inerenti alla sicurezza sul lavoro.

 

Inoltre il personale della ditta Costantini Antonio srl opera principalmente direttamente in cantiere: gli interventi consistono nello studio delle fasi preliminari del restauro e successivo consolidamento dei materiali. L’iter di restauro prevede:

 

• pulitura accurata delle superfici

 

• reintegrazione delle parti mancanti, stuccature a base di malta di calce aerea di sassi cotti a legna, stagionata almeno tre anni e desalinizzata; utilizziamo altresì calci idrauliche di differente tipologia e resistenza meccanica.

 

Per ogni ulteriore precisione o informazione contattateci direttamente ai nostri recapiti, INFOLINE: 0422 541001.
 

Share by: